TV oltre la TV: tutto quello che possiamo fare (per ora) | Video - HDblog.it

2021-11-18 04:50:19 By : Ms. Evelyn Zeng

Gli ultimi due anni hanno imposto un cambiamento radicale nello stile di vita delle persone: più tempo trascorso in casa, meno libertà di movimento. Le mura domestiche hanno quindi dovuto rispondere in modo nuovo ad esigenze in parte immutate, ad esempio quella del tempo libero, in parte inedite - come il lavoro, lo studio e lo sport a distanza - che hanno ampliato i confini di utilizzo dei dispositivi già in nostro possesso . Questo vale per i tablet, ad esempio, come abbiamo avuto modo di evidenziare qualche settimana fa, ma anche per i televisori.

La televisione, uno dei primi dispositivi pensati per intrattenere e informare per invadere le case, sta subendo il cambiamento più radicale: lo streaming ha coinvolto sia l'offerta di film e serie tv, sia lo sport, la sempre più ampia scelta di app ti dà la possibilità per pensare a nuovi utilizzi o per portare in salotto servizi nati altrove, basti pensare a YouTube o Spotify. Insomma, lo schermo più ingombrante della casa è diventato versatile, e la trasformazione non è ancora finita.

Secondo un recente studio, in Italia ci sono già 15 milioni di "televisori connessi", un numero destinato a salire a 18 milioni entro la fine del 2022. Abbiamo quindi deciso di chiedere a tutti coloro che usano un televisore, non importa quanto o poco non importa cosa lo accendano, come sia cambiato il loro modo di vederlo ma anche, cosa forse più interessante, per cosa lo vorrebbero usare in futuro.

La prima domanda che vi abbiamo posto è relativa alla frequenza di utilizzo della televisione: rispetto a quanto si potrebbe immaginare, la TV è ancora molto utilizzata con il 52,3% che la guarda almeno un'ora al giorno e il 16,1% che la tiene accesa anche per più di tre ore.

Se lo stesso dispositivo TV continua a essere sano, quello che è cambiato nel tempo è probabilmente il modo in cui viene utilizzato: il 57,2% degli intervistati guarda principalmente programmi in differita/streaming, sfruttando le potenzialità del mercato in crescita delle app che continua a guadagnare utenti e ora ha cambiato le abitudini di centinaia di milioni di persone in tutto il mondo.

Conferma che arriva anche dalla domanda diretta su Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus e simili, che il 58,1% considera fondamentale e il 26,9% piuttosto importante. Solo il 15% degli intervistati, meno di uno su cinque, li trova irrilevanti.

Il tipo di periferiche collegate alla TV è in gran parte correlato a dispositivi che potrebbero essere previsti, come set-top-box come Fire Stick (57,7%), console (50,7%) e sistemi home theater o soundbar (42,3%) ma non si possono ignorare neanche le percentuali di chi usa la TV in tandem con lo smartphone (37,4%), il PC (31,4%) e la domotica (12,7) %), sfruttando la connettività più recente e performante.

Una flessibilità che in fin dei conti si riflette anche nell'utilizzo che ne viene fatto: oltre a guardare programmi e spettacoli, il 73,6% lo utilizza per guardare YouTube, il 44,7% per giocare, il 34,8% per ascoltare musica e poi, forse un po' meno convenzionale rispetto al passato, il 14,5% per navigare in internet, il 7% per lavorare, il 6,5% per svolgere attività fisica a distanza e il 5,2% per seguire contenuti didattici o didattica a distanza.

E il futuro? Vince la voglia di esperienze virtuali, prescelta dal 54,7%, seguita da quella di videochiamata per il 39,5% e la possibilità di visualizzare le notifiche provenienti dallo smartphone per il 19,7%. Interessante la disponibilità dell'11,7% di chi ha risposto di utilizzare la TV per fare acquisti o del 7,6% per consultare i social, mentre nelle risposte aperte sono emerse diverse idee che andavano nella direzione di una maggiore produttività, ad esempio utilizzando la televisione come una lavagna digitale o un'integrazione nativa del supporto per mouse e tastiera.

Infine, vi abbiamo chiesto due aspetti specifici. Gli esport, che per il 53,4% ritengono un fenomeno destinato a diventare più rilevante e per il 18,6% si fonderanno in qualche modo con gli sport tradizionali.

E poi sullo standard per la televisione digitale ibrida Hbb, che non sembra soddisfare chi ha risposto - il 31,8% pensa che sia molto limitato e il 32,6% è solo parzialmente soddisfatto - o semplicemente non sa cosa sia, per 30, 1 %.

Potete consultare tutti i risultati del sondaggio a questo indirizzo.

Tutti i campioni nazionali e internazionali ... https: //uploads.disquscdn.c ... https: //uploads.disquscdn.c ... https: //uploads.disquscdn.c ... https: // uploads. disquscdn.c ... https: //uploads.disquscdn.c ...

Non tengono niente per ore. Resistono per qualche minuto, in gara, per poi ritirarsi al turno successivo ancora per qualche minuto, intervallati per lunghissimo tempo. Vuoi dare importanza alla fisicità negli sport dove la fisicità è assolutamente secondaria. Anche un export può beneficiare di un ente formato, ma non sarà mai una priorità.

Ma ho fornito esempi estremamente dettagliati e sono tutti corretti. Se vuoi postare qualche foto di riprese di atleti e piloti di campionati automobilistici inferiori dove gli sportivi hanno fisici perfettamente ordinari...ma non credo ce ne sia bisogno.

Un tiratore con arco o piattello ha un corpo super allenato per quello che deve fare... Avrà pancia e girovita ma braccia super allenate. È davvero difficile tenere in mano una pistola per ore e con una mano molto ferma.

Ovviamente sono anni che pratico sport a livello agonistico non dico che lo sforzo fisico sia paragonabile, ma è presente, la parte degli sport motoristici e di guida era solo per indicare le somiglianze non per confrontare gli sforzi fisici, che ho anche scritto

Un pilota di F1 è un atleta totale... Al livello di un olimpionico. Ma conoscete lo sforzo a cui è sottoposto il corpo per stare 2 ore con 4/5 g??? Ma vogliamo davvero confrontare uno sforzo in cui il cuore è a 180/200 per 2 ore? Dai, siamo obiettivi. Ho un fisico ben allenato, 2 ore di ps molto strette le so gestire bene ma dopo 2 giri di pista di motocross sono uno straccio

Scusa la domanda, ma non sei in una famiglia in cui qualcun altro sta guardando la TV? Hai mai guardato qualcosa con gli altri? Andare a casa di qualcuno con la TV accesa? Figli maschi ? nipoti? Gli amici? 10 anni sono tanti....

Ma è bello dire che non si vede la TV da n anni.

Certo che ci mancherebbe, sarò io a non saperlo usare e lo trovo strano. Di solito canali rari o contenuti specifici hanno la loro app o web App.

Beh ci sono molti canali di diffusione che meritano di essere visti in TV, ci sono anche molte web-series, brevi canali etc,

Vedo anche la musica, ci sono molti artisti che realizzano le proprie produzioni per youtube.

Ma nessuno li guarda, anche se è economico produrli, vanno finanziati con il canone, perché poca quota significa poca pubblicità. E qui il brutto è che "via il canone, così non guardo la Rai", il che non farebbe male a chi potrebbe imparare dalla storia (o da altri programmi culturali in genere)

Come no, gli hai detto a quei 15 milioni di dispositivi che guardano la spazzatura in prima serata la sera? Tutti vecchi immagino, non ci sono quelli dai 30 ai 60 che guardano la tv, solo sopra gli ottant'anni...

Belli come uomini e donne, amici e quella m3rda di GF (striscia quotidiana, non so cosa sia) hanno ancora oltre 2 milioni di telespettatori al giorno, questo dovrebbe farvi capire come la tv generalista non sia vicina alla fine.

Allora quelle sono scelte, sono andato ieri a vedere quell'abominio che fatico a chiamare Venom film: The Fury of Carnace (non sarei mai andato al cinema a vederlo ma la mia ragazza ha preso i biglietti senza dirmi niente) e devo diciamo che i primi 10 minuti sono veramente un tormento, tra chi arriva all'ultimo secondo e impiega 5 minuti per sistemarsi dando un calcio allo schienale, altri che si fanno la torcia con il telefono per vedere il posto e nel caso specifico di ieri che ho visto quel film alla cieca pieno di barzellette terrificanti con gente che rideva a crepapelle non mi è piaciuta molto la stanza devo dire

Passa i cavalli, le torri che tipo di sport sarebbe? ahahahah

(frase che ha avuto innumerevoli letture: p)

guardavo video su mtv tutto il tempo. ma quanto era bello? oggi non ci sarebbe tempo e so che mtv è diventato sporco

lui pensa che non voglio più andare al cinema, per colpa di rinc ogli oniti che l'hanno già visto e lo raccontano ai loro amici, ragazze isteriche che chattano su whatsapp e genitori che portano i figli a vedere film che è non è il caso che vedi. in pratica perderò solo soldi

l'ultima volta che ho visto la norma al massimo teatro

gli scacchi sono sport perché ci sono cavalli e torri

Sicuramente i televisori saranno in buona salute ancora per molto tempo (utilizzati come maxi monitor per console e per visualizzare contenuti in Streaming) Ma le televisioni generaliste no, quelle sono finite.. Sono alla botte del gas. Ora solo le persone anziane che non sanno usare Internet li guardano, e non vivranno per sempre. Tra un po' spegneranno anche i ripetitori, vedrai. Ormai, se hanno una buona connessione in fibra, nelle case nuove non mettono nemmeno l'antenna....

Preferivo Emilio, Drive In era troppo stupido imho

Come tornerei ai tempi del Drive In

non da alcuna rappresentazione della realtà

Il vantaggio di youtube è che trovi quello che cerchi e puoi anche imparare tante cose oltre a divertirti.

ma pensano davvero che le persone abbiano questi bisogni o pensano a questi oggetti nei termini in cui vengono visualizzati? tralasciando la noia nell'ascoltarti....buon lavoro

sinceramente non lo sapevo, puoi spiegarmi meglio? L'istituto Luce non era pubblico e quindi quei video sono già della Rai?

La TV generalista è numerata. Se dovessi guardare la TV, al massimo vedrei SkyTg24. : |

Ottimo sondaggio per chi non ha una TV.

Vero. Trovo l'esempio degli scacchi molto pertinente a quello che volevi dirmi.

Nikon presenta la Z9 e parlano di TV, completamente disconnesse dal mondo.

I film dell'Istituto Luce sono tra i più costosi da trasmettere

Va anche detto che spesso dimentichiamo cosa significa sport

“attività sportiva destinata allo sviluppo delle capacità fisiche e psichiche, nonché il complesso degli esercizi e delle manifestazioni, soprattutto agonistiche, in cui tale attività viene svolta, praticata nel rispetto di regole codificate da organi specifici, sia per spirito agonistico (accompagnamento o differenziazione , quindi, dal gioco in senso proprio), e, fin dall'inizio, per divertimento, quindi senza il carattere di necessità, di obbligo, tipico di ogni attività lavorativa”.

Spesso confondiamo attività fisica e sport, ma ad esempio anche gli scacchi sono uno sport

Vedo la differenza tra ogni tipo di sport e tra esport e ogni tipo di sport... quello che intendevo dire è che gli esport non sono gli unici che esistono e sono riconosciuti come tali dove la fisicità (forza, velocità, capacità di elevazione, ecc. .) non è il primo requisito, ciò che viene premiato è innanzitutto saper padroneggiare uno strumento, coordinazione, riflessi, intelligenza tattica, in uno sport sostanzialmente statico. quello che dici delle varie specialità di tiro non corrisponde come si può osservare in qualsiasi competizione di altissimo livello (olimpiadi, mondiali, ecc.): la forma fisica è assolutamente secondaria e facoltativa, troverai campioni assoluti con fisico da lancio di coriandoli, e il dispendio di energia è assolutamente paragonabile e probabilmente inferiore a quello di un "esportivo", che brucia oltre 200 calorie all'ora (200 per un arciere, ma in un torneo non tira consecutivamente, tra una seduta e l'altra passano molti minuti). Per il tiro al piattello si sale leggermente, qui siamo intorno alle 300 calorie all'ora, ma anche in questo caso le sessioni sono piuttosto brevi, quindi lo sforzo fisico è ben dosato e non stancante. Diverso è il discorso per le corse automobilistiche ad altissimi livelli, dove è necessaria una certa prestanza fisica per rispondere a sollecitazioni molto intense. Ai livelli più bassi, troverai piloti con una fisica del tutto normale.

Anche negli esport lo sforzo è notevole, non è raro che alcune partite raggiungano anche le 5 ore, restare concentrati, con la mente lucida e la coordinazione occhio-mano reattiva è estremamente pesante, infatti se si guarda a chi gareggia ad alto livello non ne vedi nessuno. nemmeno uno fuori forma, sono tutti seguiti sia per l'alimentazione che per l'attività fisica. un altro è tutto il discorso delle forze di accelerazione e decelerazione a cui ovviamente il PC non è esposto

Quei programmi non costano praticamente nulla, sono semplicemente pochi quelli che li guardano

Sai che c'è un modo per trovare la risposta alla tua domanda? Basta leggere l'articolo e non solo il titolo!

il sondaggio è abbastanza chiaro in domande e risposte: tv come dispositivo, con diverse domande relative a come viene utilizzata come alternativa al segnale televisivo.

Recensione Sony Alpha 7 IV: l'evoluzione della specie | video

Apple AirPods 3 ufficiali con Spatial Audio a 199 euro | Disponibile su Amazon

Recensione Fire TV Stick 4K Max: piccolo aggiornamento, solito ottimo prezzo | video

Sky Glass, ecco la SKY TV con Dolby Vision e soundbar Atmos | In Italia nel 2022

HDnetwork srl © - P.IVA 06183350484 Informazioni in Alta Definizione. Diritto d'autore 2020.